Azienda

Chi siamo?

Fondata nel 1969 con il nome di Fabbrica Imballi Speciali, poi abbreviata in FIS IMPIANTI s.r.l., la nostra azienda è situata a Cassina de’ Pecchi, nell’interland milanese, dove copre un’area di circa 10.000 m2 di cui 3.400 di officina e magazzino e 1.200 di uffici.
Da più di cinquant’anni FIS Impianti progetta, costruisce ed installa macchine ed impianti completi per la movimentazione e l’imballaggio di carichi palettizzati in genere (con o senza paletta di legno) e bobine di medie e grandi dimensioni mediante film plastici di tipo termoretraibile oppure di tipo estensibile (shrinking/stretching film) e mediante carta kraft.
L’utilizzo di film plastici è necessario per la protezione dei carichi palettizzati durante il trasporto e lo stoccaggio sia al coperto che all’aperto. All’inizio degli anni ’80 FIS Impianti riceve la prima commessa per l’industria cartaria: un’avvolgitrice in film estensibile per le bobine di carta prodotte dalle macchine continue e destinate alla trasformazione. Da allora la nostra azienda si è specializzata nel settore sviluppando una linea di fasiciatrici semiautomatiche o totalmente automatiche, oltre ad una serie di macchine destinate alla movimentazione dei rotoli di carta dalla cartiera alla fase finale di spedizione. FIS è in grado di completare le sue linee con la gestione dell’informazione legata al prodotto. Sono pertanto disponibili le più moderne tecnologie informatiche per il riconoscimento del prodotto, la misurazione automatica delle dimensioni, la pesatura, la stampa delle etichette e la loro applicazione in automatico, la trasmissione dei dati da e per l’host computer di gestione. Grazie alla flessibilità che da sempre la contraddistingue, FIS Impianti è disponibile allo studio e alla realizzazione di impianti e macchine speciali.

Il management


Sergio Malnati
Fondatore - Presidente
Fabio Malnati
Managing director
Marisa Luisa Milano
Amministratore
Monica Malnati
Responsabile acquisti

I nostri impianti nel mondo

FIS nel mondo